Infernal Affairs 3 costruisce abilmente sulla trama del primo film, ma con la sua complessa trama e frequenti passaggi tra passato e presente, è probabile che confonda gravemente chiunque vi si avvicini senza aver prima visto la Parte 1 per capire i due personaggi principali. Per coloro che hanno, questo film mette in risalto ulteriori dettagli del rapporto tra i due, superbamente interpretati di nuovo da Tony Leung e Andy Lau. Con frequenti flashback, il film si concentra sull'estensione della trama della talpa della triade Ming (Andy Lau), che deforma la tensione mentre gli stress della sua doppia vita diventano intollerabili. La solita esibizione inespressiva di Leon Lai, che fa impazzire i suoi altri film, funziona bene in quanto lascia pochi indizi sulla motivazione del suo personaggio fino al culmine. <br/> <br/> Se ti è piaciuta la Parte 1, ti piacerà. (Non ho ancora visto la Parte 2). Devo ammettere che sono rimasto sorpreso. E piacevolmente. <br/> <br/> Le prime due puntate della serie sono state, per molti aspetti, ben fatte, cop-and-ladri, con il primo sequel che spiega un pezzo di storia nella storia, mentre alcuni bei adattamenti dal Padrino. Questo secondo sequel, tuttavia, richiede un po 'di riflessione mentre la storia si svolge. <br/> <br/> *** Spoilers Ahead *** <br/> <br/> Cercherò di rivelare il meno possibile, dal momento che il mio godimento è stato parzialmente rovinato dalla lettura di una recensione che ha dato via la trama. <br/> <br/> A livello superficiale, la trama intreccia il passato e il presente, mostrando la caduta del personaggio principale. Alcuni criticherebbero l'introduzione di troppi elementi apparentemente commerciali. Mentre l'uso di Leon Lai può essere così, il suo personaggio è IMO un estraneo necessario a sbrogliare il disordine che affligge il dipartimento di polizia, cioè le numerose talpe inserite da Han. L'introduzione di un elemento continentale della Cina si lega bene con il secondo sequel, evidenziando ancora il fatto che gli affari di Hong Kong non sono più solo propri. Han stava davvero diventando uno dei più grandi pesci dello stagno e ha attirato l'attenzione dei poteri più in alto della polizia di Hong Kong. Sebbene la sua prematura scomparsa, per mano di un suo protetto, metta fine alla sua ambizione continentale, il punto non è né qui né là, per quanto riguarda la storia di questa particolare puntata. <br/> < Sono incerto sulle vere intenzioni dei registi, ma, avendo visto tutta la storia intrecciata così strettamente, devo concludere che la prima metà del film è stata progettata per ingannare il pubblico nell'enfatizzare i personaggi che si rivelano essere di fatto una sussidiaria. La storia si concentra infatti su Lau mentre sprofonda sempre più nel suo inferno personale. Personalmente, non amo la schizofrenia come un dispositivo drammatico, ma posso accettarlo in questo caso poiché le precedenti puntate alludevano al desiderio di Lau di rendersi puro. <br/> <br/> Le azioni di Han hanno anche spiegato il buco aperto nel primo sequel, vale a dire la sua presa sul figlio dell'ex capo della triade che ha cercato di ucciderlo e, nel processo, è stato ucciso da Han. Questo è semplicemente un pezzo supremo di gestione delle risorse umane che vediamo spesso nel mondo reale, aziendale. E, dopo aver visto tutti e tre i film della serie, devo lodare gli scrittori / registi su come il personaggio di Han sia stato completamente sviluppato, e direi che il suo è il più pieno di tutti, a parte forse Chan Wing Yan. <Br / > <br/> Direi addirittura che la trama è un taglio al di sopra di qualsiasi altro regista / sceneggiatore di Hong Kong abbia prodotto finora, sia in termini di consistenza della trama che di stile. Non si può evitare il paragone con Johnnie To, che purtroppo ha fallito ultimamente. <br/> <br/> *** Spoilers End *** <br/> <br/> Ci sono, comunque, piccoli dettagli che ho discusso con: <br/> 1. In entrambi i sequel, gli scrittori pensano ancora, come evidenziato dal dialogo, che è il Dipartimento di giustizia a condannare le persone. <br/> <br/> 2. Nel primo sequel, la bandiera sulla scrivania di Wong Sir al pari del passaggio di consegne era una bandiera australiana. Dopo le prime due puntate di questa trilogia mi sono chiesto se avremmo avuto un altro prequel o un sequel del primo film; come si scopre questo film è entrambi! Seguiamo Chan Wing-yan nel suo ruolo sotto copertura lavorando per Sam nella corsa verso un accordo importante e osserviamo anche l'ispettore Lau mentre lavora per assicurarsi che nessuno possa collegarlo con Sam, il suo ex datore di lavoro, così da poter diventare un onesto poliziotto. Il problema per lui è che il suo capo Yeung sta anche cercando le talpe di Sam lasciate nella forza. Il dottor Lee assume un ruolo molto più importante in questo film quando Chan Wing-yan ha l'ordine di vederla dopo aver aggredito un membro della Triade in un ristorante e Lau la vede per saperne di più sulle attività di Chan Wing-yan. <br/> <br/> Anche se penso che questo sia stato probabilmente il più debole dei tre film, è stato comunque abbastanza buono e chiunque abbia apprezzato i primi due film dovrebbe davvero guardarlo mentre avvolge in modo ordinato la storia. Avendo perso il secondo film, Tony Leung e Andy Lau sono tornati come Chan Wing-yan e Lau e ancora una volta si sono esibiti in performance eccellenti; altre stelle degne di nota sono Leon Lai nei panni di Yeung e Kelly Chen nei panni del dottor Lee lo psichiatra. Le parti precedenti del film sono per lo più prive di azione ma ci sono alcune scene d'azione più avanti, ci sono anche alcune scene piacevolmente divertenti come Chan Wing-yan cerca di evitare di essere ipnotizzato dal dottor Lee. L'ultima puntata della trilogia di Infernal Affairs è sorprendentemente lenta, ma ha ancora gli alti valori di produzione e la trama intricata dei primi due, sebbene nel complesso sia leggermente meno interessante rispetto ai film precedenti. Ci sono stati molti paragoni tra questa trilogia e I film del Padrino, e le somiglianze nella struttura narrativa e l'arco generale dei sequel sono decisamente lì, anche se devo ammettere che penso che i Padrini esistano a un livello completamente diverso come questi film. I film di Infernal Affairs sono buoni, ma non sono così belli. <br/> <br/> C'è molto lavoro nel mettere insieme le storie dei primi due film e sicuramente aggiunge loro, ma ho trovato questo uno per essere troppo lento, anche se il passo è ripreso dal terzo atto e la scena finale è decisamente impressionante. <br/> <br/> D'altro canto, la trilogia finisce con un grave downer - & quot; Ksitigarbha Sutra - 'Le persone del genere devono essere gettate nell'inferno di Avinci e continueranno a soffrire di Kalpas a Kalpas senza alcun mezzo di fuga.' <br/> <br/> Posso anche solo ammettere che non conosco il significato o fonte di questa citazione, ma sicuramente sembra una nota deprimente per terminare la trilogia. Ciononostante, nonostante sia solo un po 'deludente (come le innumerevoli trilogie finali), l'Internal Affairs 3 è una chiusura necessaria, e gli appassionati del cinema asiatico ne mangeranno sicuramente. Stavo guardando questo con un gruppo di persone su un'enorme TV ed è stato l'unico a rimanere sveglio per la fine. <br/> <br/> Per favore permettimi di salvare tutti voi l'angoscia di stare seduti per due ore . Sappi che ho amato 1 n 2. Spoiler ahead Il tizio di 1 che tutti volevano morire ha un proiettile in testa verso la fine da un tizio di IA, e quel tizio viene sparato subito dopo. Tutto ciò avviene in una stazione di polizia che avrebbe potuto funzionare con una sceneggiatura migliore. Durante questo noioso film hanno mantenuto l'idea che qualcuno sarebbe morto per avvelenamento da acqua o un'esplosione di qualche tipo. Tuttavia, nulla di tutto ciò accade ed è solo un momento noioso dopo l'altro con flashback più e più volte di persone che sono già morti. Poi, dopo che il principale è morto, il film continua per qualche motivo per altri 15 minuti, continuavo a pensare, per favore, finire e non lo farebbe. Quando lo ha fatto ho sentito che era un mio obbligo come cinefilo di avvertire tutti qui di quanto fosse pessimo.
Alyskaf replied
348 weeks ago