Questo film è così noioso, così noioso, che mi sono quasi addormentato mentre lo guardavo. Non potevo aspettare che finisse. Ho persino usato il pulsante di avanzamento veloce in alcuni punti. Questo film è un pezzo di spazzatura totalmente inutile! La recitazione è stata grande (Hackman lo è sempre) e i capperi erano ben pensati e interessanti da seguire. La trama era piena di colpi di scena che ti facevano indovinare, ma dopo un po 'ce n'erano troppi e quindi ti aspettavi sempre un altro. Quindi il grande finale a sorpresa è stato facile da vedere arrivare. I personaggi erano tutti bravi tranne la moglie di Hackman, che non ha mai avuto la sua motivazione piena e quindi non era credibile. <br/> <br/> Ma mi sono divertito. Vale la pena affittare. Piena di parolacce, però, in luoghi in cui non era necessario, che spegne la vecchia generazione. L'ho guardato con mia suocera, e penso che le sarebbe piaciuto, a parte tutte le parolacce. Heist è stato molto divertente. E 'stato veloce, ben recitato e ben scritto. Grandi spettacoli di Gene Hackman, Delroy Lindo e Rebecca Pigeon. Sam Rockwell deve essere bravo dato che i personaggi che interpreta sono spesso spregevoli e io non posso sopportarlo. La trama potrebbe aver avuto troppi colpi di scena, ma nel complesso ho trovato questo film uno degli anni migliori. Guardalo. SPOILER. Non sono sicuro che il personaggio di Rebecca Pigeon dicesse la verità o no alla fine. Dato il numero di colpi di scena nella storia, uno in più non sarebbe stato inaspettato. Mi piacciono le storie con colpi di scena ben pianificati ma devono essere plausibili. Alcuni film travisano la storia solo per introdurre colpi di scena più tardi. Un ex vicino di casa, un poliziotto, una volta mi consigliò di usare semplici ma forti serrature per impedire la maggior parte degli scontri. La maggior parte di questi truffatori è nel business perché sono molto pigri e non troppo brillanti. Il figlio prediletto di Chicago, David Mamet, ha radunato una squadra di truffatori intelligenti e ci chiede di sospendere l'incredulità per un paio d'ore mentre mostrano un notevole gioco di prestigio su entrambi gli oggetti di valore e l'un l'altro. Che si stiano battendo in astuzia o si sommergano a vicenda, vediamo gli effetti della debolezza derivanti dalla loro umanità, ereditarietà, horniness o semplicemente invecchiamento. Posso riferirmi a questi film che mettono in luce attori sul lato opposto della cinquantina - a volte il vero lato più lontano - facendo combaciare l'umorismo con un giovane, meno ammirato parroco. & quot; Il punteggio & quot; ci ha addolcito per questa storia cerebrale di tradimento, piani di riserva, tornanti di trama e implausibilità. E per quelli di voi che non l'hanno capito, ho un indovinello per te. <br/> <br/> Piuttosto che in agguato nell'ombra, quasi ogni cappero è stato fatto in bella vista. Dopo che il rapinatore di gioielli della 9 ha catturato Joe (Gene Hackman) nella telecamera di sicurezza, rivela il suo piano di nascondersi in pieno giorno. Joe ha piani di backup per i suoi piani di backup che sono una meraviglia da guardare ei suoi uomini salteranno letteralmente di fronte alle macchine per lui per deviare la cattura. Ma la sua stessa sensibilità declinante sarà la sua rovina? L'anello più debole - il nostro ultimo fenomeno culturale - è illustrato dai nostri cattivi (Hackman, et. Al.) Che mancano di dettagli e sono stati sconfitti dai ragazzi più cattivi (DeVito, et. Al.) Che, a loro volta, sono rimasti senza parole il ciclo continua. <br/> <br/> I nostri cattivi mostrano la maggior parte delle cose giuste come l'umanità (risparmiando la vita di un innocente che potrebbe implicare), lealtà (op.cit.), famiglia (mostrando priorità quando i parenti del sangue è minacciato) e astuzia (anche nel perdere, loro vincono). <br/> <br/> POSSIBILE SPOILER - Chiamami un babbeo per una bella signora ma non penso che alla fine la moglie di Joe lo tradisca. Questo film ha una bobina finale non mostrata al pubblico che chiarisce tutta la storia dietro l'apparente tradimento di Fran. Altrimenti è fuori dal giro di Joe e ha perso la sua potenziale fuga che lei conosceva così bene. Ma poi, continuo a sostenere che Cool Hand Luke sopravvive. <br/> <br/> Questo film è divertente da guardare come una partita a scacchi. Non sarà molto divertente se non ottieni strategia e finezza. Ma quando lo fai, apprezzi i maestri. Molti MAJOR SPOILERS sono avanti, quindi non leggere a meno che non ti interessi. <br/> <br/> Il film "Heist" di David Mamet inizia come un thriller piuttosto solido: la rapina alla gioielleria mostrata all'inizio è sicuramente uno dei migliori che abbia mai visto, con Gene Hackman nei panni del maestro criminale Joe Moore che cerca semplicemente di rompere il videoregistratore contenente il nastro di sorveglianza mentre i suoi complici stanno svuotando la cassaforte; raramente una scena è stata altrettanto tesa. La seconda rapina è ugualmente ben eseguita e filmata; tuttavia, da questo momento in poi iniziano i problemi. <br/> <br/> Un problema è che ci sono troppe false piste che non vengono mai risolte; si potrebbe pensare che il nastro di sorveglianza fin dall'inizio metterà in pericolo la successiva rapina, ma non riemergerà mai. Un sacco di fili liberi nella trama sono aperti in diversi punti senza mai essere risolti. Che dire della vendita della barca, per esempio? Aggiungete a ciò alcune improbabilità della trama. Come Jimmy rintracciava Fran semplicemente scrivendo la targa di un camion in cui è entrata sembra piuttosto strano. <br/> <br/> Fran è, a proposito, il principale buco nel film. Quando e perché ha disertato la banda e cambiato parte non è mai chiaro. Fino alla fine ero sicuro che fosse solo un altro dei trucchi di Moore per ingannare Jimmy e Bergman - si è scoperto che non lo era, ma la soluzione era incredibile e piuttosto debole. <br/> <br/> Allo stesso modo, lo scontro finale tra gli scagnozzi di Joe e Bergman si è sentito particolarmente fuori luogo, così come lo è stata la scena in cui Pincus è stato catturato e colpito - entrambi sono stati cambiamenti significativi dell'umore e del genere che l'intero film si è sentito terribilmente disgregato. > <br/> Uno dei maggiori problemi era anche che il finale era abbastanza prevedibile - era ovvio che Moore avrebbe avuto l'oro alla fine, quindi la domanda non era in realtà se, ma come sarebbe stato in grado di distrarre e fuorviare il suo avversari. Nessun colpo di scena quindi sembrava molto più sorprendente, anche alla fine, quando ricompaiono Jimmy e Fran, non mi sorprende molto …a parte il tradimento di Fran, che, come ho già sottolineato, si è semplicemente sbagliato. <br/> <br/> Non sto nemmeno menzionando i piccoli buchi della trama, che erano presenti in abbondanza. <br/> <br/> Per quanto riguarda la recitazione, Gene Hackman e Danny DeVito sono stati fantastici, specialmente nelle scene in cui si confrontano. È difficile immaginare DeVito nei film di commedia, visto l'intenso ritratto di un personaggio criminale in questo film. Ho il solito problema con Rebecca Pidgeon: non so mai se non è un'attrice troppo o se sono solo i personaggi femminili di Mamet che non suonano veri; il suo personaggio in questo film è stato sicuramente problematico in quest'ultimo senso. <br/> <br/> Dò questo 5 punti per una recitazione decente da Hackman, DeVito e Delroy Lindo, oltre a due grandi scene di rapina. Tuttavia, la sceneggiatura del film soffre semplicemente di troppe buche e problemi per meritare una valutazione migliore. In termini Mamet, questa è una grande delusione.
Alyskaf replied
349 weeks ago